La storia di simpego

2022 L'assicurazione casa e responsabilità civile di simpego è stata votata come la migliore assicurazione in Svizzera.

L'anno del rebranding: Dextra Versicherungen AG diventa Simpego Versicherungen AG. Il 1° febbraio 2021, Dextra Auto sarà rinominata Simpego e i nuovi prodotti assicurativi saranno offerti nel primo trimestre. Vi informeremo sull'evoluzione della situazione all'inizio del 2022... continua...

Dextra Auto sta crescendo in modo inarrestabile! Ancora una volta, il fatturato è più che raddoppiato rispetto all'anno precedente, raggiungendo oltre 21,6 milioni di franchi svizzeri alla fine dell'anno. In soli tre anni di attività, la start-up è diventata una delle 30 maggiori compagnie assicurative della Svizzera. Allo stesso modo, Dextra Auto è stata in grado di finanziarsi nuovamente nel 2020. In totale sono stati investiti 50 milioni di franchi svizzeri nell'azienda. Numerosi articoli di stampa confermano che Dextra è un prodotto estremamente interessante, con i termini e le condizioni più brevi e comprensibili dell'assicurazione auto svizzera.

simpego (all'epoca ancora operante con il nome di Dextra Insurance) è stata eletta Top Swiss Fintech Startup 2020 dalla comunità fintech.

 

L'anno in cui il fatturato di Dextra Auto in Svizzera è quasi triplicato, raggiungendo i 9,5 milioni di franchi svizzeri, e alla fine dell'anno l'azienda è diventata la decima compagnia di assicurazioni auto in Svizzera. Per finanziare questa crescita, gli azionisti hanno investito ulteriore capitale in Dextra Auto. Allo stesso modo, Dextra Auto ha implementato un'ampia gamma di innovazioni tecnologiche nel mercato svizzero delle assicurazioni auto. Ad esempio, ha lanciato i primi due prodotti "pay as you drive/pay how you drive" nel mercato svizzero con i partner kasko2go e autosense. Insieme a OCC, ha anche lanciato la prima offerta assicurativa online per anziani e giovani in Svizzera. In autunno, Dextra Auto è diventata attiva anche nella Svizzera occidentale.

Il 1° gennaio 2018 è stato dato il via libera ufficiale e i primi clienti della Svizzera tedesca sono stati assicurati tramite la nuova piattaforma. Alla fine dell'anno, la gamma di prodotti è stata notevolmente ampliata e sono stati creati canali di distribuzione digitale per intermediari e broker. Inoltre, a ottobre è stato effettuato un nuovo round di finanziamento. Al 31 dicembre 2018, Dextra Auto ha registrato un fatturato di 3,4 milioni di franchi svizzeri.

Quest'anno, per la prima volta, Dextra Auto è riuscita a finanziarsi con capitali esterni. Gli investitori principali di Dextra Auto sono Pax Versicherungen di Basilea e il gruppo assicurativo die Bayerische di Monaco. Inoltre, nel novembre 2017 Dextra Auto ha ricevuto dalla FINMA la licenza per vendere assicurazioni auto in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. La base tecnica per la vendita online di assicurazioni auto è stata sviluppata insieme al partner informatico e alla start-up tedesca sum.cumo.

Dextra Versicherungen AG (Dextra Auto) è stata fondata nel 2016 come start-up e spin-off di Dextra Rechtsschutz AG con un capitale sociale di 1 milione di franchi svizzeri. Il suo obiettivo era quello di creare una compagnia assicurativa nel mercato delle assicurazioni auto che digitalizzasse il più possibile i processi assicurativi. Basandosi sulle moderne innovazioni tecnologiche (machine learning e intelligenza artificiale), la giovane azienda mirava a offrire il miglior rapporto prezzo/prestazioni, il miglior servizio clienti e il prodotto più completo sul mercato.