Informativa sulla privacy

Siamo molto contenti del suo interesse per la nostra azienda. La protezione dei dati ha una priorità particolarmente elevata per la direzione di Simpego Versicherungen AG (di seguito denominata Simpego). L'utilizzo del sito web di Simpego è possibile senza alcuna indicazione di dati personali. Tuttavia, se un soggetto interessato desidera utilizzare servizi speciali della nostra azienda tramite il nostro sito web, potrebbe rendersi necessario il trattamento dei dati personali. Se il trattamento dei dati personali è necessario e se non esiste una base legale per tale trattamento, generalmente otterremo il consenso dell'interessato.

Il trattamento dei dati personali, come il nome, l'indirizzo, l'indirizzo e-mail o il numero di telefono di una persona interessata, sarà sempre in linea con il Regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR). Con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati, la nostra azienda desidera informare il pubblico sul tipo, l'ambito e lo scopo dei dati personali che raccogliamo, utilizziamo ed elaboriamo. Inoltre, gli interessati sono informati dei loro diritti mediante la presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

In qualità di responsabile del trattamento, Simpego ha implementato numerose misure tecniche e organizzative per garantire la più completa protezione dei dati personali trattati attraverso questo sito web. Tuttavia, le trasmissioni di dati via Internet possono sempre essere soggette a vulnerabilità di sicurezza, per cui non è possibile garantire una protezione assoluta. Pertanto, ogni interessato è libero di trasmetterci i dati personali con mezzi alternativi, ad esempio per telefono.

1. definizioni

La dichiarazione di protezione dei dati di Simpego si basa sui termini utilizzati dal legislatore per l'adozione del Regolamento sulla protezione dei dati (DSGVO). La nostra dichiarazione sulla protezione dei dati deve essere di facile lettura e comprensione sia per il pubblico che per i nostri clienti e partner commerciali. A tal fine, desideriamo spiegare in anticipo i termini utilizzati.

Nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati utilizziamo, tra gli altri, i seguenti termini:

(a) dati personali

I dati personali sono qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito "interessato"). Una persona fisica identificabile è quella che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare con riferimento a un identificativo come un nome, un numero di identificazione, dati di localizzazione, un identificativo online o a uno o più fattori specifici dell'identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale di tale persona fisica.

b) Soggetto interessato

Per soggetto interessato si intende qualsiasi persona fisica identificata o identificabile i cui dati personali sono trattati dal responsabile del trattamento.

(c) elaborazione

Per trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite sui dati personali, con o senza l'ausilio di mezzi automatici, quali la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, l'archiviazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la divulgazione mediante trasmissione, diffusione o messa a disposizione in altro modo, l'allineamento o la combinazione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

d) Limitazione del trattamento

La limitazione del trattamento è la marcatura dei dati personali memorizzati con l'obiettivo di limitarne il trattamento futuro.

e) Profilazione

Per profilazione si intende qualsiasi trattamento automatizzato di dati personali che consiste nell'utilizzare tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti relativi al rendimento sul lavoro, alla situazione economica, alla salute, alle preferenze personali, agli interessi, all'affidabilità, al comportamento, all'ubicazione o al cambiamento di ubicazione di tale persona fisica.

f) Pseudonimizzazione

La pseudonimizzazione è il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a un soggetto specifico senza l'utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e siano soggette a misure tecniche e organizzative che garantiscano che i dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile.

g) Titolare o responsabile del trattamento

Il titolare o il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, l'agenzia o altro organismo che, da solo o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali. Qualora le finalità e i mezzi di tale trattamento siano determinati dal diritto svizzero e/o dell'UE, il responsabile del trattamento o i criteri specifici per la sua designazione possono essere previsti dal diritto svizzero e/o dell'UE.

h) Processore

Per Responsabile del trattamento si intende una persona fisica o giuridica, un'autorità pubblica, un'agenzia o un altro organismo che tratta i Dati personali per conto del Titolare.

i) Destinatario

Per destinatario si intende una persona fisica o giuridica, un'autorità pubblica, un'agenzia o un altro organismo a cui vengono comunicati i Dati Personali, che sia o meno una terza parte. Tuttavia, le autorità che possono ricevere i Dati Personali nel contesto di uno specifico mandato investigativo ai sensi della legge svizzera e/o dell'UE non sono considerate destinatarie.

j) Terza parte

Un terzo è una persona fisica o giuridica, un'autorità pubblica, un'agenzia o un altro organismo diverso dall'interessato, dal responsabile del trattamento, dall'incaricato del trattamento e dalle persone autorizzate a trattare i dati personali sotto la diretta responsabilità del responsabile del trattamento o dell'incaricato del trattamento.

k) Consenso

Il consenso è un'indicazione specifica e informata, liberamente data, della propria volontà, sotto forma di dichiarazione o altro atto affermativo inequivocabile, con cui l'interessato manifesta il proprio assenso al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

2. il nome e l'indirizzo del responsabile del trattamento

Verantwortlicher im Sinne der Datenschutz-Grundverordnung, sonstiger in den Mitgliedstaaten der Europäischen Union geltenden Datenschutzgesetze und anderer Bestimmungen mit datenschutzrechtlichem Charakter ist die:

Simpego Versicherungen AG
Hohlstrasse 556
8048 Zürich
Schweiz
E-Mail: doris.andres@simpego.ch
Website: www.simpego.ch

3. Nome e indirizzo del Responsabile della protezione dei dati

Il nostro rappresentante nel SEE ai sensi dell'articolo 27 del GDPR è:

Jörn Schipplick
sum.cumo GmbH
Schäferkampsallee 16
20357 Hamburg
Deutschland
Tel.: +49 40 609 437 130
E-Mail: joern.schipplick@sumcumo.com
Website: www.simpego.ch

Ogni interessato può contattare direttamente il nostro responsabile della protezione dei dati in qualsiasi momento per qualsiasi domanda o suggerimento in merito alla protezione dei dati.

4. Cookies

Il sito web di Simpego utilizza i cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati su un sistema informatico tramite un browser internet.

Numerose pagine Internet e server utilizzano i cookie. Molti cookie contengono un cosiddetto ID cookie. L'ID del cookie è un identificativo unico del cookie. Si tratta di una stringa di caratteri che consente di assegnare le pagine internet e i server allo specifico browser internet in cui è stato memorizzato il cookie. Ciò consente ai siti web e ai server visitati di distinguere il browser individuale dell'interessato da altri browser internet che contengono altri cookie. Un browser specifico può essere riconosciuto e identificato attraverso l'ID univoco del cookie.

Grazie all'utilizzo dei cookie, Simpego può fornire agli utenti di questo sito web servizi più semplici che non sarebbero possibili senza l'impostazione dei cookie.

Tramite un cookie, le informazioni e le offerte presenti sul nostro sito web possono essere ottimizzate a vantaggio dell'utente. Come già detto, i cookie ci permettono di riconoscere gli utenti del nostro sito web. Lo scopo di questo riconoscimento è quello di facilitare agli utenti l'utilizzo del nostro sito web. Ad esempio, l'utente di un sito web che utilizza i cookie non deve reinserire i propri dati di accesso ogni volta che visita il sito, perché questa operazione viene svolta dal sito web e dal cookie memorizzato sul sistema informatico dell'utente. Un altro esempio è il cookie di un carrello della spesa in un negozio online. Il negozio online ricorda gli articoli che il cliente ha inserito nel carrello virtuale tramite un cookie.

L'interessato può impedire l'impostazione dei cookie da parte del nostro sito web in qualsiasi momento tramite un'impostazione appropriata del browser Internet utilizzato e quindi opporsi in modo permanente all'impostazione dei cookie. Inoltre, i cookie già impostati possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser internet o altri programmi software. Questo è possibile in tutti i browser internet più comuni. Se l'interessato disattiva l'impostazione dei cookie nel browser Internet utilizzato, è possibile che non tutte le funzioni del nostro sito web siano pienamente utilizzabili.

5. Raccolta di dati e informazioni generali

Il sito web di Simpego raccoglie una serie di dati e informazioni generali ogni volta che un soggetto interessato o un sistema automatizzato richiama il sito web. Questi dati e informazioni generali vengono memorizzati nei file di log del server. Possono essere raccolti i seguenti dati: (1) i tipi e le versioni di browser utilizzati, (2) il sistema operativo utilizzato dal sistema di accesso, (3) il sito web da cui un sistema di accesso accede al nostro sito web (il cosiddetto referrer), (4) i siti secondari a cui si accede tramite un sistema di accesso sul nostro sito web, (5) la data e l'ora di accesso al sito web, (6) un indirizzo di protocollo Internet (indirizzo IP), (7) il provider di servizi Internet del sistema di accesso e (8) altri dati e informazioni simili che servono a scongiurare il pericolo in caso di attacchi ai nostri sistemi informatici.

Quando utilizza questi dati e informazioni generali, Simpego non trae alcuna conclusione sull'interessato. Tali informazioni sono piuttosto necessarie (1) per fornire correttamente il contenuto del nostro sito web, (2) per ottimizzare il contenuto del nostro sito web e la relativa pubblicità, (3) per garantire la funzionalità a lungo termine dei nostri sistemi informatici e della tecnologia del nostro sito web e (4) per fornire alle autorità preposte all'applicazione della legge le informazioni necessarie per l'azione penale in caso di attacco informatico. Pertanto, Simpego analizza i dati e le informazioni raccolte in forma anonima da un lato, e dall'altro, con l'obiettivo di aumentare la protezione dei dati e la sicurezza dei dati della nostra impresa, in modo da poter garantire, in ultima analisi, un livello ottimale di protezione dei dati personali che trattiamo. I dati anonimi dei file di log del server vengono archiviati separatamente dai dati personali forniti dall'interessato.

6. Registrazione sul nostro sito web

L'interessato ha la possibilità di registrarsi sul sito web del responsabile del trattamento fornendo i propri dati personali. I dati personali trasmessi al controllore in questo contesto derivano dalla maschera di input utilizzata per la registrazione.

Registrandosi sul sito web del responsabile del trattamento, vengono memorizzati anche l'indirizzo IP assegnato dal provider di servizi internet (ISP) dell'interessato, la data e l'ora della registrazione. L'archiviazione di questi dati avviene in considerazione del fatto che solo in questo modo è possibile prevenire l'uso improprio dei nostri servizi e, se necessario, questi dati consentono di chiarire i reati penali che sono stati commessi. A questo proposito, la conservazione di questi dati è necessaria per la protezione del titolare del trattamento.

La registrazione dell'interessato tramite il conferimento volontario dei dati personali serve al titolare del trattamento per offrire all'interessato contenuti o servizi che, per la natura della materia, possono essere offerti solo agli utenti registrati.

7. Possibilità di contatto tramite il sito web

Il sito web di Simpego contiene i requisiti legali che consentono un rapido contatto elettronico con la nostra azienda, nonché una comunicazione diretta con noi, che comprende anche un indirizzo generale della cosiddetta posta elettronica (indirizzo e-mail). Se un interessato contatta il responsabile del trattamento via e-mail o tramite un modulo di contatto, i dati personali trasmessi dall'interessato saranno memorizzati automaticamente. Tali dati personali trasmessi su base volontaria da un soggetto interessato al responsabile del trattamento saranno conservati ai fini del trattamento o del contatto con il soggetto interessato. Questi dati personali non saranno divulgati a terzi.

8. Uso interno e divulgazione a terzi

In linea di principio, i dati personali ricevuti dagli interessati saranno trattati esclusivamente per uso interno del titolare del trattamento e per le proprie finalità.

I dati saranno trasmessi a terzi solo se Simpego riceve il consenso esplicito dell'interessato, se Simpego è obbligata per legge a farlo (comprese le autorità preposte all'applicazione della legge) o se il trasferimento a terzi è necessario per salvaguardare i legittimi interessi di Simpego (compreso l'ufficio di recupero crediti).

Inoltre, il responsabile del trattamento può organizzare il trasferimento a uno o più incaricati del trattamento, ad esempio un fornitore di servizi di spedizione di pacchi, se Simpego utilizza terze parti come incaricati del trattamento per adempiere ai propri obblighi. Tali responsabili del trattamento utilizzeranno i dati personali esclusivamente per un uso interno attribuibile al titolare del trattamento.

9. Cancellazione e blocco di routine dei dati personali

Il responsabile del trattamento tratterà e memorizzerà i dati personali dell'interessato solo per il periodo di tempo necessario a raggiungere lo scopo della memorizzazione o se previsto dalla legge in leggi o regolamenti a cui il responsabile del trattamento è soggetto.

Se lo scopo della conservazione cessa di essere valido o se scade il periodo di conservazione previsto dalla legge, i dati personali saranno bloccati o cancellati di routine in conformità alle disposizioni di legge.

10. Diritti dell'interessato

(a) Diritto alla conferma

Ogni interessato ha il diritto di ottenere dal responsabile del trattamento la conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano. Se l'interessato desidera esercitare questo diritto di conferma, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.

b) Diritto di accesso

Chiunque sia interessato al trattamento dei dati personali ha il diritto concesso dal legislatore di ottenere in qualsiasi momento dal responsabile del trattamento, a titolo gratuito, informazioni sui dati personali memorizzati che lo riguardano e una copia di tali informazioni. Inoltre, il legislatore ha concesso all'interessato l'accesso alle seguenti informazioni:

  • le finalità del trattamento

  • le categorie di dati personali trattati

  • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare i destinatari di paesi terzi o di organizzazioni internazionali

  • se possibile, la durata prevista per la conservazione dei dati personali o, se non è possibile, i criteri per determinarla

  • l'esistenza del diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, o la limitazione del trattamento da parte del responsabile del trattamento, o il diritto di opporsi a tale trattamento

  • l'esistenza di un diritto di ricorso all'autorità di vigilanza

  • se i dati personali non vengono raccolti dall'interessato: Qualsiasi informazione disponibile sull'origine dei dati

  • l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, ai sensi dell'articolo 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR e - almeno in questi casi - informazioni significative sulla logica coinvolta e sulla portata e gli effetti previsti di tale trattamento per l'interessato

Inoltre, l'interessato ha il diritto di essere informato se i dati personali sono stati trasferiti a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale. In tal caso, l'interessato ha anche il diritto di ottenere informazioni sulle garanzie appropriate in relazione al trasferimento.

Se l'interessato desidera esercitare questo diritto di accesso, può contattare un dipendente del responsabile del trattamento in qualsiasi momento.

c) Diritto di rettifica

Qualsiasi persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, riconosciuto dalla legge, di ottenere la rettifica senza indugio dei dati personali che la riguardano e che sono inesatti. Inoltre, l'interessato ha il diritto di richiedere il completamento dei dati personali incompleti, anche mediante una dichiarazione integrativa, tenendo conto delle finalità del trattamento.

Se l'interessato desidera esercitare questo diritto di rettifica, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.

d) Diritto alla cancellazione (diritto all'oblio)

Qualsiasi persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, garantito dalla legge, di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione senza indugio dei dati personali che la riguardano, qualora si applichi uno dei seguenti motivi e nella misura in cui il trattamento non sia necessario:

  • I dati personali sono stati raccolti o altrimenti trattati per scopi per i quali non sono più necessari.

  • L'interessato ritira il consenso su cui si basava il trattamento ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera a) del GDPR o dell'articolo 9, paragrafo 2, lettera a) del GDPR e non esiste un'altra base giuridica per il trattamento.

  • L'interessato si oppone al trattamento ai sensi dell'Art. 21(1) DSGVO e non sussistono motivi legittimi prevalenti per il trattamento, oppure l'interessato si oppone al trattamento ai sensi dell'Art. 21(2) DSGVO.

  • I dati personali sono stati trattati illegalmente.

  • La cancellazione dei dati personali è necessaria per l'adempimento di un obbligo legale ai sensi del diritto dell'UE a cui è soggetto il responsabile del trattamento.

  • I dati personali sono stati raccolti in relazione ai servizi della società dell'informazione offerti ai sensi dell'art. 8(1) DSGVO.

Nel caso in cui si applichi uno dei motivi sopra citati e l'interessato desideri ottenere la cancellazione dei dati personali memorizzati da Simpego, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento. Il dipendente di Simpego provvederà a soddisfare immediatamente la richiesta di cancellazione.

Se i dati personali sono stati resi pubblici dal Simpego e dalla nostra società in qualità di responsabile ai sensi dell'art. 17 Para. 1 DSGVO, Simpego metterà in atto misure ragionevoli, anche tecniche, per compensare gli altri responsabili del trattamento dei dati personali pubblicati, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di implementazione, al fine di informare l'interessato che ha richiesto a tali altri responsabili del trattamento di cancellare tutti i collegamenti a o le copie o repliche dei dati personali, a meno che il trattamento non sia necessario. Il dipendente di Simpego provvederà a quanto necessario nei singoli casi.

(e) Diritto alla limitazione del trattamento

Qualsiasi persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, riconosciuto dalla legge, di ottenere dal responsabile del trattamento la limitazione del trattamento qualora si verifichi una delle seguenti condizioni:

  • L'accuratezza dei dati personali viene contestata dall'interessato per un periodo che consente al responsabile del trattamento di verificare l'accuratezza dei dati personali.

  • Il trattamento è illegale, l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece la limitazione dell'uso dei dati personali.

  • Il responsabile del trattamento non ha più bisogno dei dati personali per le finalità del trattamento, ma l'interessato ne ha bisogno per l'affermazione, l'esercizio o la difesa di diritti legali.

  • L'interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, del GDPR e non è ancora chiaro se i motivi legittimi del responsabile del trattamento prevalgano su quelli dell'interessato.

Se una delle suddette condizioni è soddisfatta e un interessato desidera richiedere la restrizione dei dati personali memorizzati da Simpego, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento. Il dipendente di Simpego provvederà alla limitazione del trattamento.

f) Diritto alla portabilità dei dati

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, garantito dalla legge, di ricevere i dati personali che la riguardano, forniti dall'interessato al responsabile del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico. L'interessato ha inoltre il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento a cui sono stati forniti i dati personali, a condizione che il trattamento sia basato sul consenso ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR o dell'articolo 9, paragrafo 2, lettera a), del GDPR o su un contratto ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR e che il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, a meno che il trattamento non sia necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento.

Inoltre, nell'esercizio del diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell'articolo 20, paragrafo 1, del GDPR, l'interessato ha il diritto di ottenere il trasferimento diretto dei dati personali da un titolare del trattamento a un altro titolare del trattamento, ove tecnicamente fattibile e a condizione che ciò non pregiudichi i diritti e le libertà di altre persone.

Per far valere il diritto alla portabilità dei dati, l'interessato può in qualsiasi momento contattare qualsiasi dipendente di Simpego.

g) Diritto di opposizione

Qualsiasi persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto concesso dal legislatore di opporsi in qualsiasi momento, per motivi legati alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano effettuato sulla base dell'articolo 6(1)(e) o (f) del DSGVO. Questo vale anche per la profilazione basata su queste disposizioni.

Simpego non tratterà più i dati personali in caso di obiezione, a meno che non sia in grado di dimostrare motivi legittimi e impellenti per il trattamento che prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà dell'interessato, o per l'affermazione, l'esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.

Se Simpego tratta i dati personali per finalità di marketing diretto, l'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali trattati per tale marketing. Questo vale anche per la profilazione nella misura in cui è collegata a tale marketing diretto. Se l'interessato si oppone a Simpego al trattamento per finalità di marketing diretto, Simpego non tratterà più i dati personali per tali finalità.

Inoltre, l'interessato ha il diritto, per motivi legati alla sua situazione particolare, di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato da Simpego a fini di ricerca scientifica o storica, o a fini statistici ai sensi dell'articolo 89, paragrafo 1, del Regolamento sulla protezione dei dati, a meno che tale trattamento non sia necessario per l'esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse.

Per esercitare il diritto di opposizione, l'interessato può contattare direttamente qualsiasi dipendente di Simpego o un altro dipendente. L'interessato è inoltre libero di esercitare il proprio diritto di opposizione mediante procedure automatizzate che utilizzano specifiche tecniche in relazione all'utilizzo dei servizi della società dell'informazione, nonostante la direttiva 2002/58/CE.

h) Decisioni automatizzate in casi individuali, compresa la profilazione

Chiunque sia interessato dal trattamento dei dati personali ha il diritto, garantito dalla legge, di non essere sottoposto a una decisione basata esclusivamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che lo riguardi in modo analogo e significativo, a condizione che la decisione (1) non sia necessaria per la stipula o l'esecuzione di un contratto tra l'interessato e il responsabile del trattamento, o (2) sia autorizzata dal diritto dell'Unione o degli Stati membri a cui è soggetto il responsabile del trattamento e che tale diritto preveda misure adeguate per salvaguardare i diritti e le libertà e gli interessi legittimi dell'interessato, o (3) sia presa con il consenso esplicito dell'interessato.

Se la decisione (1) è necessaria per la stipula o l'esecuzione di un contratto tra l'interessato e il responsabile del trattamento, o (2) è presa con il consenso esplicito dell'interessato, Simpego adotterà misure adeguate per salvaguardare i diritti e le libertà dell'interessato e i suoi legittimi interessi, compreso almeno il diritto di ottenere il coinvolgimento dell'interessato, di esprimere il proprio punto di vista e di contestare la decisione.

Se l'interessato desidera esercitare i diritti relativi alle decisioni automatizzate, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.

i) Diritto di revocare il consenso ai sensi della legge sulla protezione dei dati personali

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto concesso dal legislatore di revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento.

Se l'interessato desidera esercitare il diritto di revoca del consenso, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del titolare del trattamento.

11. Protezione dei dati nelle candidature e nel processo di candidatura

Il titolare del trattamento raccoglie e tratta i dati personali dei candidati al fine di gestire la procedura di candidatura. Il trattamento può essere effettuato anche per via elettronica. Ciò avviene in particolare quando il richiedente invia al titolare del trattamento i documenti di richiesta pertinenti per via elettronica, ad esempio via e-mail o tramite un modulo web situato sul sito web. Se il titolare del trattamento conclude un contratto di lavoro con un candidato, i dati trasmessi saranno conservati ai fini dell'elaborazione del rapporto di lavoro in conformità alle disposizioni di legge. Se il titolare del trattamento non conclude un contratto di lavoro con il candidato, i documenti di candidatura vengono automaticamente cancellati due mesi dopo la notifica della decisione di rifiuto, a condizione che nessun altro interesse legittimo del titolare del trattamento sia in conflitto con tale cancellazione. Un altro interesse legittimo in questo senso è, ad esempio, l'obbligo di fornire prove in un procedimento ai sensi della legge generale sulla parità di trattamento (AGG).

12. disposizioni in materia di protezione dei dati sull'uso e l'applicazione di Google Analytics (con funzione di anonimizzazione)

Il responsabile del trattamento ha integrato il componente Google Analytics (con funzione di anonimizzazione) su questo sito web. Google Analytics è un servizio di analisi web. L'analisi web è la raccolta, la compilazione e la valutazione dei dati sul comportamento dei visitatori dei siti web. Tra le altre cose, un servizio di analisi web raccoglie dati sul sito web da cui l'interessato ha avuto accesso a un sito web (i cosiddetti referrer), quali sottopagine del sito web sono state visitate o quanto spesso e per quanto tempo una sottopagina è stata visualizzata. Un'analisi web viene utilizzata principalmente per ottimizzare un sito web e per analizzare i costi e i benefici della pubblicità su internet.

La società che gestisce il componente Google Analytics è Google Inc, 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.

Il responsabile del trattamento utilizza l'aggiunta "_gat._anonymizeIp" per l'analisi del web tramite Google Analytics. Con questa aggiunta, l'indirizzo IP della connessione Internet dell'interessato viene abbreviato e reso anonimo da Google se l'accesso alle nostre pagine Internet avviene da uno Stato membro dell'Unione Europea o da un altro Stato aderente all'Accordo sullo Spazio Economico Europeo.

Lo scopo del componente Google Analytics è quello di analizzare il flusso di visitatori del nostro sito web. Google utilizza i dati e le informazioni ottenute, tra l'altro, per valutare l'utilizzo del nostro sito web, per compilare per noi rapporti online che mostrano le attività sul nostro sito web e per fornire altri servizi in relazione all'utilizzo del nostro sito web.

Google Analytics imposta un cookie sul sistema informatico dell'interessato. Cosa sono i cookie è già stato spiegato in precedenza. Impostando il cookie, Google è in grado di analizzare l'utilizzo del nostro sito web. Ogni volta che si richiama una delle singole pagine di questo sito web gestito dal titolare del trattamento dei dati e in cui è stato integrato un componente di Google Analytics, il browser internet del sistema informatico dell'interessato viene automaticamente indotto dal rispettivo componente di Google Analytics a trasmettere i dati a Google ai fini dell'analisi online. Nell'ambito di questa procedura tecnica, Google viene a conoscenza di dati personali, come ad esempio l'indirizzo IP dell'interessato, che Google utilizza, tra l'altro, per tracciare l'origine dei visitatori e dei clic e quindi per consentire il calcolo delle commissioni.

Tramite il cookie, vengono memorizzate informazioni personali quali l'ora di accesso, il luogo di provenienza dell'accesso e la frequenza delle visite al nostro sito web da parte dell'interessato. Ogni volta che l'interessato visita il nostro sito web, questi dati personali, compreso l'indirizzo IP della connessione internet utilizzata dall'interessato, vengono trasmessi a Google negli Stati Uniti d'America. Questi dati personali sono archiviati da Google negli Stati Uniti d'America. Google può divulgare questi dati personali raccolti tramite il processo tecnico a terzi.

L'interessato può impedire l'impostazione dei cookie da parte del nostro sito web, come già descritto in precedenza, in qualsiasi momento tramite un'impostazione appropriata del browser Internet utilizzato e quindi opporsi in modo permanente all'impostazione dei cookie. Una tale impostazione del browser Internet utilizzato impedirà inoltre a Google di impostare un cookie sul sistema informatico dell'interessato. Inoltre, un cookie già impostato da Google Analytics può essere cancellato in qualsiasi momento tramite il browser internet o altri programmi software.

Inoltre, l'interessato ha la possibilità di opporsi alla raccolta dei dati generati da Google Analytics e relativi all'utilizzo di questo sito web, nonché all'elaborazione di tali dati da parte di Google e di impedire tale elaborazione. A tal fine, l'interessato deve scaricare e installare un componente aggiuntivo del browser al link. Questo componente aggiuntivo del browser informa Google Analytics tramite JavaScript che non possono essere trasmessi a Google Analytics dati e informazioni sulle visite alle pagine Internet. L'installazione del componente aggiuntivo del browser è considerata da Google come un'obiezione. Se il sistema informatico dell'interessato viene cancellato, formattato o reinstallato in un secondo momento, l'interessato deve reinstallare il componente aggiuntivo del browser per disattivare Google Analytics. Se il componente aggiuntivo del browser viene disinstallato o disattivato dall'interessato o da un'altra persona sotto il suo controllo, il componente aggiuntivo del browser può essere reinstallato o riattivato.

Ulteriori informazioni e le disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati di Google sono disponibili su www.google.de/intl/de/policies/privacy e su www.google.com/analytics/terms/de. Google Analytics è spiegato in modo più dettagliato a questo link www.google.com/intl/de_en/analytics.

13. Informativa sulla privacy sull'uso e l'applicazione di Google AdWords

Il responsabile del trattamento ha integrato Google AdWords su questo sito web. Google AdWords è un servizio di pubblicità su internet che consente agli inserzionisti di inserire annunci sia nei risultati del motore di ricerca di Google che nella rete pubblicitaria di Google. Google AdWords consente a un inserzionista di specificare in anticipo determinate parole chiave, grazie alle quali un annuncio viene visualizzato nei risultati del motore di ricerca di Google esclusivamente quando l'utente trova un risultato di ricerca pertinente alla parola chiave con il motore di ricerca. Nella rete pubblicitaria di Google, gli annunci vengono distribuiti su siti web rilevanti per l'argomento, grazie a un algoritmo automatico e in base alle parole chiave definite in precedenza.

La società che gestisce i servizi Google AdWords è Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.

Lo scopo di Google AdWords è quello di pubblicizzare il nostro sito web attraverso la visualizzazione di pubblicità pertinenti agli interessi sui siti web di aziende terze e nei risultati del motore di ricerca Google e di visualizzare pubblicità di terzi sul nostro sito web.

Se un soggetto accede al nostro sito web tramite un annuncio pubblicitario di Google, un cosiddetto cookie di conversione verrà memorizzato da Google sul sistema informatico del soggetto interessato. Cosa sono i cookie è già stato spiegato in precedenza. Un cookie di conversione perde la sua validità dopo trenta giorni e non viene utilizzato per identificare l'interessato. Se il cookie non è ancora scaduto, il cookie di conversione viene utilizzato per verificare se alcune sottopagine, ad esempio il carrello di un negozio online, sono state richiamate sul nostro sito web. Il cookie di conversione consente a noi e a Google di verificare se un soggetto che è entrato nel nostro sito web tramite un annuncio AdWords ha generato una vendita, cioè ha completato o annullato un acquisto di beni.

I dati e le informazioni raccolti attraverso l'utilizzo del cookie di conversione vengono utilizzati da Google per compilare le statistiche di visita del nostro sito web. Queste statistiche sulle visite vengono a loro volta utilizzate da noi per determinare il numero totale di utenti che ci hanno raggiunto tramite gli annunci AdWords, ovvero per determinare il successo o il fallimento del rispettivo annuncio AdWords e per ottimizzare i nostri annunci AdWords per il futuro. Né la nostra azienda né altri inserzionisti di Google AdWords ricevono da Google informazioni che consentano di identificare l'interessato.

Tramite il cookie di conversione vengono memorizzate informazioni personali, come i siti web visitati dall'interessato. Ogni volta che l'interessato visita il nostro sito web, i dati personali, compreso l'indirizzo IP della connessione internet utilizzata dall'interessato, vengono trasmessi a Google negli Stati Uniti d'America. Questi dati personali sono archiviati da Google negli Stati Uniti d'America. Google può divulgare a terzi i dati personali raccolti tramite il processo tecnico.

L'interessato può impedire l'impostazione dei cookie da parte del nostro sito web in qualsiasi momento tramite un'impostazione appropriata del browser Internet utilizzato, come già descritto in precedenza, e quindi opporsi in modo permanente all'impostazione dei cookie. Tale impostazione del browser internet utilizzato impedirà inoltre a Google di impostare un cookie di conversione sul sistema informatico dell'interessato. Inoltre, un cookie già impostato da Google AdWords può essere cancellato in qualsiasi momento tramite il browser internet o altri programmi software.

Inoltre, l'interessato ha la possibilità di opporsi alla pubblicità basata sugli interessi da parte di Google. A tal fine, l'interessato deve richiamare il link www.google.de/settings/ads da qualsiasi browser internet che utilizza ed effettuare le impostazioni desiderate.

Ulteriori informazioni e le disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati di Google sono disponibili all'indirizzo www.google.de/intl/de/policies/privacy.

14a. Verwendung von Hotjar

Utilizziamo Hotjar, un software di analisi della

Hotjar Ltd ("Hotjar").
www.hotjar.com
Livello 2, St Julian's Business Centre, 3,
Via Elia Zammit,
St Julian's STJ 1000, Malta, Europa).

Hotjar permette di misurare e valutare il tuo comportamento di utilizzo (click, movimenti del mouse, altezze di scorrimento, ecc.) sul nostro sito web. Le informazioni generate dal "codice di tracciamento" e dal "cookie" sulla tua visita al nostro sito web vengono trasmesse ai server di Hotjar in Irlanda e lì memorizzate.

Le seguenti informazioni vengono raccolte in relazione al dispositivo e al browser dell'utente finale:

Indirizzo IP del dispositivo finale (raccolto e memorizzato in forma anonima, per maggiori dettagli vedi docs.hotjar.com/v1.0/docs/data-safety-and-security);

Risoluzione dello schermo del dispositivo finale;

tipo di dispositivo terminale (identificatori individuali del dispositivo terminale), sistema operativo e tipo di browser;

Posizione geografica (solo paese); (lingua preferita quando si visualizza il sito web basato su Hotjar).

Interazioni con gli utenti

Eventi del mouse (movimenti, posizione e clic)

Tastiere

Dati di registro

Su base casuale, i nostri server registrano automaticamente le informazioni raccolte dai siti web basati su Hotjar. Questi dati includono:

  • dominio di riferimento;
  • pagine visitate;
  • posizione geografica (solo paese);
  • lingua preferita per la visualizzazione della pagina web;
  • Data e ora di accesso alle pagine del sito web; Cookies

I siti web basati su Hotjar utilizzano i cookie per raccogliere informazioni non personali, tra cui i dati di log standard di Internet e le informazioni sui modelli di comportamento dell'utente finale quando visita un sito web basato su Hotjar. Questo per offrire all'utente una migliore esperienza sul sito web di Hotjar, per riconoscere le preferenze, per diagnosticare problemi tecnici, per analizzare gli sviluppi e per aiutare i nostri clienti a migliorare il loro sito web.

I cookie sono piccoli file inseriti nei computer o nei dispositivi dai siti web allo scopo di registrare e migliorare la funzionalità del sito web basato su Hotjar.

Utilizziamo inoltre i cookie per registrare i dati di accesso sul tuo terminale o computer. Questo ci permette di riconoscere se un determinato terminale ha già visitato un determinato sito web basato su Hotjar, in modo che l'utente non debba inserire nuovamente i dati di accesso ogni volta che visita quel sito web basato su Hotjar.

Hotjar utilizza i cookie anche per determinare se l'utente ha scelto di non essere tracciato dai servizi Hotjar.

La maggior parte dei browser ti permette di scegliere se accettare o meno i cookie. Se non vuoi che i cookie vengano installati sul tuo computer, imposta le preferenze del tuo browser in modo da rifiutare tutti i cookie prima di accedere a un sito web basato su Hotjar. Tieni presente che questo potrebbe rendere non disponibili alcune funzioni di alcuni siti web basati su Hotjar.

Per maggiori informazioni sui cookie e su come verificare quali sono stati memorizzati, come gestirli ed eliminarli, visita il sito www.allaboutcookies.org.

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Hotjar si impegna a garantire il rispetto dei tuoi diritti di privacy in ogni momento della condivisione dei tuoi modelli di comportamento e di altre informazioni generate in relazione alla tua visita al sito web del cliente.

Puoi rinunciare alla raccolta dei tuoi dati da parte di Hotjar in qualsiasi momento visitando il sito www.hotjar.com/opt-out e cliccando su "rinuncia a Hotjar" quando visiti il sito web di un cliente.

14b. Monitoraggio delle conversioni con Microsoft Bing

Utilizziamo il monitoraggio delle conversioni di Microsoft (Microsoft Corporation, One Microsoft Way, Redmond, WA 98052-6399, USA). Un cookie viene impostato da Microsoft Bing Ads se il nostro sito web viene raggiunto da un annuncio di Microsoft Bing. In questo modo, Microsoft Bing e noi possiamo riconoscere che qualcuno ha cliccato su un annuncio, è stato reindirizzato al nostro sito web e ha raggiunto una pagina di destinazione precedentemente determinata (pagina di conversione). Conosciamo solo il numero totale di utenti che hanno cliccato su un annuncio Bing e sono stati poi reindirizzati alla pagina di conversione. Non vengono divulgate informazioni personali sull'identità dell'utente. Se non desideri partecipare al processo di tracciamento, puoi rifiutare l'impostazione di un cookie necessario a tale scopo tramite un'impostazione del browser. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookie utilizzati sono disponibili sul sito web di Microsoft: privacy.microsoft.com/en/privacystatement.

14c. Webtrekk

Se hai dato il tuo consenso (vedi le nostre spiegazioni sui "cookie"), questo sito web raccoglie e memorizza i dati per scopi di marketing e ottimizzazione utilizzando la tecnologia Webtrekk.

Questi dati vengono memorizzati ed elaborati in profili anonimi o pseudonimi (a seconda della tecnologia utilizzata e del servizio in questione).

Questi profili utente vengono memorizzati nei cookie o nelle altre tecnologie sopra menzionate. Oltre ai dati memorizzati al momento dell'accesso al sito web (come indicato sopra), si tratta anche di dati relativi al sito web da cui si è acceduto al nostro sito, alle pagine web visitate durante l'accesso al nostro sito e, se applicabile, ai termini di ricerca utilizzati per trovare il nostro sito web.

Senza il consenso esplicito dei nostri utenti, i dati raccolti con la tecnologia Webtrekk non saranno utilizzati per identificare la persona di un utente e non saranno uniti ad altri dati personali del rispettivo utente.

Obiezione all'archiviazione dei dati

a) Puoi anche opporti alla raccolta e all'archiviazione dei tuoi dati da parte di Webtrekk cliccando sul seguente link: Mi oppongo all'archiviazione dei dati

Per disattivare l'analisi dell'utilizzo da parte di Webtrekk su questo sito web, viene impostato un cookie di opt-out. Il cookie viene impostato per il dominio indicato per ogni browser e computer. Pertanto, se accedi al nostro sito web da casa e dall'ufficio o con browser diversi, devi dichiarare di opporti all'archiviazione dei dati con ciascun dispositivo finale e ciascun browser separatamente.

b) In alternativa, puoi opporti alla memorizzazione dei cookie con un'impostazione corrispondente nel tuo browser; tuttavia, ti segnaliamo che in tal caso potresti non essere in grado di utilizzare appieno tutte le funzioni di questo sito web.

Ulteriori informazioni sul tracciamento del web sono disponibili nell'informativa sulla privacy dei nostri fornitori di servizi:

www.webtrekk.com/de/legal/opt-out-webtrekk.

14d. Utilizzo di DoubleClick

Su questo sito web abbiamo integrato componenti di DoubleClick by Google. DoubleClick è un marchio di Google, con il quale vengono commercializzate soluzioni speciali di marketing online destinate principalmente alle agenzie pubblicitarie e agli editori.

La società che gestisce DoubleClick by Google è Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.

DoubleClick by Google trasferisce i dati al server DoubleClick ad ogni impressione e ad ogni clic o altra attività. Ognuno di questi trasferimenti di dati attiva una richiesta di cookie al browser dell'interessato. Se il browser accetta questa richiesta, DoubleClick imposta un cookie sul suo computer. Cosa sono i cookie è già stato spiegato in precedenza. Lo scopo del cookie è quello di ottimizzare e visualizzare la pubblicità. Tra le altre cose, il cookie viene utilizzato per servire e visualizzare pubblicità pertinenti all'utente e per creare report sulle campagne pubblicitarie o per migliorarle. Inoltre, il cookie viene utilizzato per evitare la visualizzazione multipla della stessa pubblicità.

DoubleClick utilizza un cookie ID, necessario per elaborare la procedura tecnica. L'ID del cookie è necessario, ad esempio, per visualizzare una pubblicità nel browser. DoubleClick può anche utilizzare l'ID del cookie per registrare quali annunci pubblicitari sono già stati visualizzati in un browser al fine di evitare duplicazioni. Inoltre, l'ID del cookie consente a DoubleClick di registrare le conversioni. Le conversioni vengono registrate, ad esempio, quando un annuncio DoubleClick è stato precedentemente visualizzato da un utente e questi effettua successivamente un acquisto sul sito web dell'inserzionista utilizzando lo stesso browser internet.

Un cookie DoubleClick non contiene dati personali. Tuttavia, un cookie DoubleClick può contenere ulteriori identificatori di campagna. Un identificatore di campagna serve a identificare le campagne con cui l'utente è già entrato in contatto.

Ogni volta che richiami una delle singole pagine di questo sito web gestito da Simpego in cui è stato integrato un componente DoubleClick, il tuo browser verrà automaticamente invitato dal rispettivo componente DoubleClick a trasmettere i dati a Google ai fini della pubblicità online e della liquidazione delle commissioni. Nell'ambito di questo processo tecnico, Google ottiene la conoscenza dei dati che utilizza anche per generare le dichiarazioni delle commissioni. Tra le altre cose, Google può tracciare il fatto che tu abbia cliccato su determinati link del nostro sito web.

Puoi impedire l'impostazione dei cookie da parte del nostro sito web, come descritto sopra, in qualsiasi momento tramite un'impostazione appropriata del browser Internet utilizzato e quindi opporti in modo permanente all'impostazione dei cookie. Tale impostazione del browser Internet utilizzato impedirà inoltre a Google di impostare un cookie sul tuo computer. Inoltre, i cookie già impostati da Google possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser internet o altri programmi software.

Ulteriori informazioni e le disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati di DoubleClick by Google sono disponibili all'indirizzo https://policies.google.com/?hl=it.

14e. Utilizzo di fusedeck

La soluzione di tracciamento fusedeck di Capture Media AG (di seguito "Capture Media") è integrata in questo sito web. Capture Media è un'azienda svizzera con sede a Zurigo che misura l'utilizzo di questo sito web per conto di impegni ed eventi. Il tracciamento è anonimo, in modo da non fare riferimento a persone specifiche o identificabili.

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui diritti degli interessati in relazione a fusedeck, compresa la possibilità di "opt-out" (opposizione), sono disponibili nell'informativa sulla privacy e nell'informativa sull'opposizione.

https://privacy.fusedeck.net/de/hwIELRS4TV

15. Base giuridica del trattamento

L'articolo 6 I lit. a DSGVO funge da base giuridica per la nostra azienda per le operazioni di trattamento in cui otteniamo il consenso per uno specifico scopo di trattamento. Se il trattamento dei dati personali è necessario per l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte, come nel caso, ad esempio, di operazioni di trattamento necessarie per la consegna di beni o la fornitura di un altro servizio o corrispettivo, il trattamento si basa sull'Art. 6 I lit. B DSGVO. Lo stesso vale per le operazioni di trattamento necessarie all'attuazione di misure precontrattuali, ad esempio in caso di richieste di informazioni sui nostri prodotti o servizi. Se la nostra azienda è soggetta a un obbligo legale per cui il trattamento dei dati personali diventa necessario, come ad esempio per l'adempimento di obblighi fiscali, il trattamento si basa sull'Art. 6 I lit. c DSGVO. In rari casi, il trattamento dei dati personali potrebbe essere necessario per proteggere gli interessi vitali dell'interessato o di un'altra persona fisica. Questo potrebbe accadere, ad esempio, se un visitatore dovesse subire un infortunio nei nostri locali e di conseguenza il suo nome, la sua età, i dati dell'assicurazione sanitaria o altre informazioni vitali dovessero essere trasmesse a un medico, a un ospedale o ad altre terze parti. In tal caso il trattamento si baserebbe sull'Art. 6 I lit. d DSGVO. Infine, le operazioni di trattamento potrebbero essere basate sull'Art. 6 I lit. f DSGVO. I trattamenti che non rientrano in nessuna delle basi giuridiche sopra citate si basano su questa base giuridica se il trattamento è necessario per tutelare un interesse legittimo della nostra azienda o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi, i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato. Tali operazioni di trattamento ci sono consentite in particolare perché sono state specificamente indicate dal legislatore europeo. A questo proposito, ha ritenuto che si possa ipotizzare un interesse legittimo se l'interessato è un cliente del responsabile del trattamento (considerando 47, frase 2 del GDPR).

16. legittimo interesse al trattamento perseguito dal responsabile del trattamento o da una terza parte

Se il trattamento dei dati personali si basa sull'Art. 6 I lit. f DSGVO, il nostro legittimo interesse è lo svolgimento delle nostre attività commerciali a beneficio del benessere di tutti i nostri dipendenti e dei nostri azionisti.

17. durata dell'archiviazione dei dati personali

Il criterio per la durata della conservazione dei dati personali è il rispettivo periodo di conservazione previsto dalla legge. Dopo la scadenza del periodo, i dati corrispondenti vengono cancellati di routine se non sono più necessari per l'adempimento o l'avvio del contratto.

18. requisiti legali o contrattuali per fornire i dati personali; necessità per la conclusione del contratto; obbligo dell'interessato di fornire i dati personali; possibili conseguenze della mancata fornitura dei dati personali

Desideriamo informarti che il conferimento dei dati personali è talvolta richiesto dalla legge (ad es. norme fiscali) o può anche derivare da norme contrattuali (ad es. informazioni sul partner contrattuale). A volte, al fine di concludere un contratto, può essere necessario che l'interessato ci fornisca dei dati personali che dovranno essere successivamente trattati da noi. Ad esempio, l'interessato è obbligato a fornirci i dati personali se la nostra azienda conclude un contratto con lui. Il mancato conferimento dei dati personali comporterebbe l'impossibilità di concludere il contratto con l'interessato. Prima di fornire i dati personali, l'interessato deve contattare uno dei nostri dipendenti. Il nostro collaboratore informerà l'interessato, caso per caso, se la fornitura dei dati personali è richiesta dalla legge o dal contratto o se è necessaria per la conclusione del contratto, se esiste un obbligo di fornire i dati personali e quali sarebbero le conseguenze della mancata fornitura dei dati personali.